Indicatori di Sicurezza

Health Factor

Ogni prestito è garantito da un'attività collaterale che può essere soggetta a volatilità. I parametri di rischio ti consentono di tenere traccia di come queste condizioni di mercato influiscono sulla tua posizione debitoria. Se il valore della garanzia scende al di sotto di una certa soglia, la tua posizione è soggetta a liquidazione in cui chiunque potrebbe avviare una transazione con la quale la tua garanzia viene venduta.

Limite di prestito utilizzato

Questa percentuale rappresenta l'importo massimo che puoi prendere in prestito a fronte della tua garanzia prima di raggiungere la soglia di liquidazione. Se il prezzo delle attività fornite o prese in prestito cambia, cambierà anche la percentuale di "limite di prestito utilizzato". Si suggerisce che l'80% sia un limite massimo sicuro per il prestito. Questo perché una volta raggiunto il 100% del limite di prestito, corri il rischio che i tuoi beni vengano liquidati o venduti per soddisfare il tuo prestito.

Attuale Loan-to-Value

Il rapporto Loan to Value (LTV) è definito dividendo il valore del tuo debito in essere per il valore della tua garanzia. È espresso in percentuale e LTV=75% è l'importo massimo di valuta che può essere preso in prestito con garanzia. Ciò significa che per ogni 1 ETH di garanzia, i mutuatari potranno prendere in prestito 0,75 ETH del bene corrispondente. Una volta preso un prestito, l'LTV si evolve con le condizioni di mercato.

Soglia di liquidazione LTV

La soglia di liquidazione è il valore LTV specifico al quale un prestito può essere liquidato. Ad esempio, una soglia di liquidazione del 75% significa che se l'LTV di un utente supera il 75% della garanzia, il prestito potrebbe essere liquidato. Il delta tra Loan-To-Value e Liquidation Threshold è il cuscino di sicurezza per i mutuatari.

Prezzo attuale di ETH

È il prezzo in tempo reale di Ethereum in USD.

Prezzo di Liquidazione di ETH

Questo rappresenta il prezzo di Ethereum in USD al quale verrà liquidato il tuo prestito.

Last updated